• Home

Piazza Salotto, concluse con successo le iniziative della Pro loco

Sono terminate con l'arrivo della Befana, nel pomeriggio di ieri, e alla presenza di numerosi cittadini nonostante il freddo pungente, le iniziative natalizie promosse dalla Pro loco di Corigliano su indicazione dell'Ente Comune.

Oltre ai partecipati mercatini, già allestiti nei precedenti fine settimana, sabato è stata la volta della premiazione dei presepi e delle vetrine alla presenza di tutta la squadra del Corigliano Calcio. Momenti di allegria e spensieratezza con la scuola di ballo di Dante Donato e i ragazzi diversamente abili, grazie al sostegno dell'area industriale Corigliano Rossano - zona Corigliano, ma anche in compagnia di giovani artisti del territorio. In concomitanza, è stato inoltre possibile degustare insieme dolci tipici del periodo festivo nonché prodotti di artigianato e gastronomia della Sibaritide.
Molto apprezzata anche l'esibizione del gruppo "I Tarantellati di Corigliano Calabro" all'insegna della valorizzazione e della diffusione della musica popolare. Ieri, poi, gran finale con l'arrivo della Befana, con dolciumi e tante sorprese per grandi e soprattutto piccini, a cura dell'associazione "Ramona Magica Festa" e con la gradita partecipazione del Vespa Club Corigliano.

Fabio Pistoia

Stampa Email