La Fit premia la signora Zangaro di Thurio per gli oltre 60 anni d’attività

Grande festa e tante emozioni, ieri pomeriggio presso la sede provinciale di Cosenza della Federazione Italiana Tabaccai, per la cerimonia organizzata dalla medesima e prestigiosa associazione di categoria in onore della signora Pierina Zangaro Nicoletti di Corigliano. Il 2 ottobre scorso, infatti, dopo ben 61 ininterrotti anni d'attività, la signora Pierina ha messo la parola fine alla sua storica tabaccheria, punto di riferimento per residenti e non solo, anche a causa delle sempre più esose tasse. 

Una donna energica, combattiva, una pietra miliare per tutta la zona, che negli anni ha gestito anche l’annessa trattoria nonché il bar e negozio di generi alimentari.
La figura e l’opera della signora Pierina, è stato evidenziato dai vertici provinciali della Fit alla presenza di numerosi iscritti, costituiscono un esempio per le nuove generazioni per la sua fulgida vita, per il suo dinamismo costante, per il suo forte radicamento al lavoro accompagnato da un amore viscerale per la comunità di Thurio e per tutte le famiglie che in questo luogo hanno vissuto o tuttora vi hanno dimora. Per tali motivi, la Fit ha insignito la signora Pierina Zangaro Nicoletti di un diploma e di una spilla quali attestati di riconoscimento per l’attività svolta e l’alto esempio di vita.
Fabio Pistoia 

Stampa Email