Schiavonea, lotta allo spaccio di droga: imponente operazione dei Carabinieri con elicottero e unità cinofile

Fin dalle prime luci dell'alba, è scattata oggi una vasta operazione di controllo del territorio dell'area urbana di Corigliano, focalizzata in modo particolare sul borgo marinaro e turistico di Schiavonea, ad opera dei Carabinieri della locale Compagnia agli ordini del Capitano Cesare Calascibetta. Imponente e significativa operazione posta in essere dai militari, i quali, con l'impiego di diverse pattuglie nonché in borghese, hanno effettuato numerosi e accurati controlli finalizzati soprattutto a prevenire e a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Molto importante, nell'ambito dello svolgimento della predetta attività, il supporto della vista aerea fornita da un elicottero del Nucleo Elicotteristi di Vibo Valentia, che ha sorvolato i cieli coriglianesi, e del Nucleo Cinofili Carabinieri che, con alcuni cani, hanno setacciato delle zone generalmente dedite allo spaccio di droga. Si è provveduto, a tal proposito, all'identificazione di alcune persone sospette.
Le operazioni di controllo proseguiranno nei prossimi giorni col medesimo incessante impegno profuso dall'Arma dei Carabinieri per garantire sicurezza e legalità sull'intero territorio coriglianese.
Fabio Pistoia
 

Stampa Email