TOP 5 delle attrazioni a Corigliano Calabro

Ogni regione del nostro Bel Paese offre bellezze e attrazioni uniche e imperdibili. Ecco quelle che non puoi perderti a Corigliano Calabro.

 

Non esiste luogo in Italia che non offra ai visitatori una qualche bellezza unica e speciale, per non parlare delle varie specialità e prelibatezze culinarie, tipiche di ogni regione, talvolta di singoli comuni del Bel Paese.

https://www.cruisemapper.com/ports/corigliano-calabro-port-2020 

 

Non fa eccezione Corigliano Calabro, con le sue bellezze storiche e naturali, fra mare e colline e con un occhio di riguardo per le sue splendide chiese.

 

Anche mentre sei in viaggio e scopri le meraviglie di Corigliano Calabro potresti aver voglia di distrarti per un attimo, ad esempio guardando un episodio di una serie TV oppure accendendo direttamente dal tuo smartphone ai migliori casinò online del mercato. Il tuo divertimento non avrà così limiti nè di spazio nè di tempo!

 

Ma ora torniamo a noi ed ecco la TOP 5 delle attrazioni di Corigliano Calabro:

 

  1. Al quinto posto di questa classifica abbiamo posizionato il Lungomare Schiavonea. Imperdibile una passeggiata su questo lungo litorale sabbioso costellato di bellissime palme. Il mare cristallino e la sabbia dorata, con lo sfondo del tramonto non potranno che conquistarvi.

  2. Al quarto posto inseriamo invece la Chiesa di Sant’Antonio, una vera perla di raffinatezza. Non appena aprirete il portone di accesso un inaspettato profumo di fiori investirà il vostro olfatto mentre i vostri occhi saranno rapiti dalle meravigliose decorazioni dell’interno della Chiesa. Merita senz’altro una visita!

  3. Sul podio al terzo posto è da citare il Ponte Canale, un acquedotto romano del 1480. Le sue due serie di arcate di mattoni sovrapposti lo rendono a tutt'oggi un capolavoro di ingegneria unico al mondo. Pare che il Ponte Canale sia legato al “Miracolo dell’acqua” operato da San Francesco da Paola per portare l’acqua agli abitanti di Corigliano.

https://www.tripadvisor.com/Attraction_Review-g1169489-d11743187-Reviews-Ponte_Canale-Corigliano_Calabro_Corigliano_Rossano_Province_of_Cosenza_Calabria.html

 

 

  1. Al secondo posto degli imperdibili posizioniamo il Santuario Maria SS. di Schiavonea. Si tratta di un’antica tomba di famiglia convertita in un santuario. I suoi punti di forza sono le maestose sculture, tra cui un angelo di marmo e una madonna nera in prossimità dell’altare. Si tratta davvero di una tappa obbligata se siete amanti di arte sacra!

  2. E al primo posto ecco a voi il Castello Ducale, fortezza militare risalente al 1073 è stato oggetto di numerose trasformazioni nel tempo fino a diventare la magnifica costruzione oggi aperta al pubblico. Le sue sale sono immense, sfarzosamente decorate con prevalenza del bianco e dell’oro, pavimenti marmorei e arredi di altissimo pregio. Proprio come Roma, si può facilmente dire che il Castello ducale sia il vero fiore all’occhiello di Corigliano Calabro, tappa imperdibile per qualunque turista di trovi da quelle parti!

 

Molte ancora sarebbero le attrazioni di questa deliziosa cittadina del Sud Italia, ma nella nostra TOP 5 abbiamo voluto indicare quelle che sono davvero imperdibili per chiunque si rechi  a Corigliano Calabro e dintorni!

 

E tutto ciò senza nemmeno menzionare le meraviglie del panorama culinario della zona, come le pietanze a base di agnello, l’insalata di acciughe, il capretto ripieno di spaghetti le zeppole, ovviamente in abbinamento a un buon vino locale, rigorosamente rosso e corposo.

 

Non esiste limite in tema di piacevoli scoperte quando viaggiate in Italia e mentre vi deliziate fra un piatto tipico e un monumento potete sempre controllare i vostri siti di scommesse preferiti dalle rispettive app!

 

Stampa Email