• Home

I metodi semplici di analizzare la criptovaluta per il trading

Il mercato delle criptovalute è ormai considerato il settore finanziario di riferimento non solo del presente, ma soprattutto del futuro. Quello che fino a qualche anno fa veniva considerato un tipo di investimento eccessivamente rischioso e quasi bizzarro, oggi è entrato a pieno titolo nel carnet delle preferenze non solo dei piccoli investitori, ma anche degli investitori istituzionali come banche, società di investimento e istituti finanziari di portata internazionale. La conseguenza naturale è quella di un netto aumento del valore della criptovaluta, di cui i Bitcoin e gli Ether sono le monete più conosciute.

Leggi tutto

Stampa Email

Investire con le app oggi: ecco le migliori del momento secondo gli esperti

Sembra non conoscere sosta il trend di crescita di utenti che si avvicinano al mondo del trading on line. La fase storica che si sta attraversando, naturalmente, è stata determinante nell'imprimere una forte accelerazione ad un movimento già in consolidamento, ma a sostenerne l'andamento sono state soprattutto le restrizioni imposte dalla crisi pandemica, che hanno incentivato l'utilizzo della tecnologia anche nelle generazioni fino ad oggi poco avvezze alla migrazione digitale.

Leggi tutto

Stampa Email

Coinbase: dopo il debutto record in borsa quali previsioni per le azioni?

Dopo il successo dell’Ipo il titolo Coinbase ha perso tutto il guadagno iniziale, con il prezzo che corregge al ribasso e si riporta sui valori pre-quotazione. Il crollo delle azioni dell’exchange americano è legato a diversi fattori, a partire dall’annuncio della società USA della chiusura della sede centrale di San Francisco nel 2022. Si tratta di un’operazione già programmata da tempo, tuttavia la trasformazione in un'impresa remote first è particolarmente complessa e potrebbe creare problemi nella gestione aziendale.

Leggi tutto

Stampa Email