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3 Metodi per Creare Connessioni Professionali e Ottenere Nuovi Clienti

Se gestisci un’attività commerciale saprai più che bene quanto sia importante conoscere molte persone.

E per conoscere molte persone è importante essere socievoli, sfruttare le proprie capacità in materia di pubbliche relazioni e farlo divertendosi.

Prima dell’avvento dell’era digitale, era il passaparola il migliore e forse unico strumento pubblicitario basato sulla fiducia e sull’esperienza, mentre oggi disponiamo di metodi che ci consentono di condividere le nostre esperienze con le imprese in modo più rapido e raggiungendo più persone.

Recensioni, blog, siti di comparazione, sono tutti strumenti utili ai consumatori e a noi tutti per capire dove è più conveniente acquistare beni e servizi, sfruttando il principio del passaparola riproposto in chiave moderna.

Oltre a internet, però, ci sono numerose vie da percorrere per attrarre nuovi clienti ed estendere i propri confini per raggiungere un pubblico più ampio.

Influencers e Local Marketing

Local marketing e micro-contenuti possono andare davvero d’accordo.

Con local marketing si intende la presenza di un’azienda e di un marchio sul territorio locale in cui opera, o in cui ha interessi particolari, al fine di ottenere dalla pubblicità un ritorno d’investimento.

Sponsorizzare una squadra di calcio è un ottimo esempio di local marketing, un esempio che, in base al vostro settore commerciale, può aiutarvi a comprendere come sfruttare al massimo la pubblicità nei vostri paraggi.

I micro-contenuti sono quelli che vediamo quotidianamente ad esempio sui social e che vanno bevuti tutti d’un fiato, cioè letti, visti o ascoltati in poche decine di secondi.

Gli influencers sono coloro che utilizzano i micro-contenuti per sponsorizzare prodotti e servizi di varie aziende e che possono dirigere verso la vostra impresa un alto numero di interessati e futuri clienti.

Per trovare gli influencers adatti alla vostra campagna pubblicitaria, affidatevi ai servizi online appositi o contattateli direttamente dopo una ricerca online su Instagram, internet e Facebook.

Convenzioni e Collaborazioni

Convenzioni e collaborazioni con altre aziende sono ideali per unire le forze e ottenere ampi risultati.

In questo caso si parla di collaborative marketing o co-branding, due tecniche basate sul presentare più aziende all’interno di un unico progetto per mostrare ai consumatori come le realtà commerciali uniscono le forze per offrire il meglio.

Le convenzioni sono un’altra ottima e più che valida strategia pubblicitaria. 

Un esempio potrebbe essere quello della palestra o del centro benessere che collabora con un nutrizionista, il quale è disposto a indirizzare i propri clienti verso le strutture con cui collabora.

Per ottenere il massimo da queste tecniche le aziende utilizzano i gadget aziendali, che si prestano a fare da tramite fra voi, la realtà commerciale con cui collaborate e i futuri clienti.

Perché i prodotti aziendali promozionali sono così efficaci?

Perché da sempre offrono, al contrario della pubblicità fine a sé stessa, un valore che i consumatori non possono ignorare ma che, anzi, farà sempre pensare a voi ogni volta che useranno l’oggetto che avete loro regalato.

Parliamo di penne, tazze, occhiali da sole, agende, tappetini per mouse, chiavette USB, ombrelli e abbigliamento da personalizzare con i colori, il logo e il nome della vostra azienda, in modo che siano subito riconoscibili e possano essere utilizzati in strada, in ufficio, in palestra, ovunque tutti possano leggere il vostro nome commerciale e ricordarlo.

I migliori prodotti aziendali si trovano sul sito https://www.maxilia.it/ e vengono spediti con corriere espresso in pochi giorni.

Organizzazione Eventi

Collegate il vostro marchio aziendale a società di catering e organizzazione eventi.

In questo modo potrete essere presenti agli eventi fornendo beni, servizi o materiali di supporto in qualità di sponsor per farvi apprezzare e presentarvi nel modo migliore ai futuri clienti.

Potete, ad esempio, offrire gli accessori e i prodotti che vendete come regalo di nozze quando vengono organizzati matrimoni e cerimonie simili, in modo da offrire valore per attirare l’attenzione.

Qualsiasi strategia scegliate sarà più efficace di un semplice volantino in una cassetta della posta.

 

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