ClementinaBike: percorsi naturalistici su due ruote

Written by comunicato stampa on . Pubblicato in Eventi

30 aprile - 1 maggio 2016
Il prossimo 30 aprile e 1 maggio sarà presentato il progetto ClementinaBike (www.clementinabike.it), uno strumento per fruire in modo slow le diverse risorse culturali, naturali ed enogastronomiche dell’antica Sybari. L'evento sarà ospitato nel Camping Village Thurium di Corigliano Calabro, dove sarà allestito un Kinder Park per i più piccoli, degustazioni di produzioni locali e passeggiate in bicicletta.

  

Nei due giorni saranno presentate le attività previste per la stagione estiva 2016, le caratteristiche naturalistiche dell’area oggetto dei percorsi, nella quale sono già attivi i progetti della LIPU, e della Riserva Naturale Lago di Tarsia Foce del Crati.

All’iniziativa prenderanno parte diverse esperienze attivate nei due Parchi Nazionali del Pollino e Sila, oltre ad un momento di dibattito sull’intermodalità Treno-Bici “Il Percorso del Sole, Eurovelo 7” a cura di CosenzaCiclabile.

Il progetto ClementinaBike consente la fruizione di passeggiate in bicicletta nei luoghi più antichi di Calabria. I percorsi ciclo-turistici si sviluppano attraverso gli argini  del fiume Crati, tra agrumeti, campi di liquirizia, l’area archeologica dell’ antica città Magnogreca Sybari ed i Laghi di Sibari.

Referente progetto Ezio Madeo
Sito internet: www.clementinabike.it

Stampa