• Home

Un successo la Mostra Canina

Si è chiusa con un grande successo la terza edizione della “Mostra Canina Amatoriale città di Corigliano Calabro” che ha avuto luogo domenica scorsa presso il Palmeto sul lungomare della città ausonica. Gli organizzatori, Alfonso Labonia e Michele Malvasi, manifestando grande soddisfazione per la riuscita della serata, hanno dichiarato: ”Ci corre l’obbligo di ringraziare tutti gli appassionati che hanno voluto condividere con noi la splendida manifestazione dedicata ai nostri fedeli amici a quattro zampe.

L’elenco dei ringraziamenti però è lungo a partire dagli assessori Ceo e Chiurco, ai giudici Lasso, Fillippelli e Stepancich, agli amici che ci hanno aiutato in quella sera, E. Cumino, E. Taranto, G. Maiolino, P. Fusaro, G. Piro, A. Falco, all’OIPA, il Melograno, l’UNPLI, la CRI, a Cometa Radio e Tele A1, ma soprattutto ai nostri sponsor che ogni anno rendono possibile la realizzazione della manifestazione e la sua fruizione in maniera del tutto gratuita”.
La mostra è giunta, ormai, alla sua terza edizione e la mancata organizzazione dell’anno scorso aveva creato grande attesa nella ripresa dell’evento, tant’è che già nella fase organizzativa era chiaro che la partecipazione sarebbe stata importante. Ebbene, così è stato, si sono iscritti 115 cani e nel clou della serata il Palmeto era completamente pieno di gente, per una presenza superiore alle 1500 persone, numeri da record per questo tipo di manifestazione. “Quello che ci riempie di gioia – continuano gli organizzatori – è stato vedere i partecipanti soddisfatti e la felicità negli occhi dei bambini, e non solo quelli della giuria dei meticci. Si perché la serata, oltre a dare spazio agli appassionati cinofili come noi e ad avere finalità educativa, è dedicata anche e soprattutto alle famiglie, perché di solito dietro un cane c’è sempre un bambino”.
La manifestazione non è cresciuta solo numericamente, ma anche in qualità, quest’anno si è registrata anche la presenza di allevatori del territorio che, riscontrata negli anni passati la serietà nella parte riservata ai cani di razza, hanno scelto di prendere parte anche loro all’evento.
Per la cronaca nella sezione meticci ha vinto Zampa Bianca, mentre per i cani di razza, al Best in Show sono stati premiati, nell’ordine: l’ American Staffordshire Terrier, il Dogo Argentino, il Dalmata ed il Pastore Tedesco. Ma a vincere quella sera sono stati tutti i cani con i loro accompagnatori che hanno e si sono regalati una serata tutta loro.
Labonia e Malvasi vogliono concludere così: “Ci impegniamo fin da ora per l’organizzazione della quarta edizione per l’anno prossimo, promettendo anche che la stessa sarà ormai un appuntamento fisso dell’estate coriglianese”.

Stampa Email