Mandatario: Dott.Giuseppe Marini

Regionali, a giorni la scelta dell’associazione “Amiamo Corigliano Rossano”

“Stop alla politica di 'figli e figliastri', dei soliti volti e nomi noti all’interno delle istituzioni, ma anche di quei giovani solo secondo l’anagrafe, ma che nulla hanno da proporre di nuovo nei contenuti e nei comportamenti”. Su queste basi veniva annunciata in città, lo scorso mese di settembre, un’associazione politico-culturale il cui nome è “Amiamo Corigliano-Rossano”.

 

 

 

L’idea di dare vita al sodalizio è ascrivibile a due giovani già noti per sensibilità, impegno profuso e passione civile: Gianluca Ginese e Stefano Viteritti. Entrambi noti anche per la loro disaffezione alla politica delle poltrone e degli interessi particolari ed a favore, piuttosto, delle istanze del popolo e della sincera e corale partecipazione. E da allora, infatti, tali promotori hanno aggregato giovani concittadini nel solco del rinnovamento.
Ebbene, in vista dell’importante appuntamento delle elezioni regionali del 26 gennaio prossimo, “Amiamo Corigliano-Rossano” non rimarrà certamente alla finestra. Secondo alcune indiscrezioni, l’associazione ha promosso e realizzato una serie d’incontri con rappresentanti di diverse forze politiche presenti sul territorio, sia partiti che movimenti, al fine d’avviare un proficuo incontro programmatico all’insegna della sinergica collaborazione e a tal fine individuare il candidato al Consiglio regionale ritenuto più vicino alle rispettive istanze. “Amiamo Corigliano Rossano” guarda con attenzione e interesse alla coalizione di Centrodestra e a breve comunicherà le decisioni alle quali il sodalizio è pervenuto indicando il proprio candidato di riferimento.
Fabio Pistoia
 

Stampa Email