Il M5S Rossano/Corigliano, domenica 10/2/13 ore 18.00, inaugura la sede a Rossano

Dopo l’incontro dei candidati calabresi del Movimento 5 Stelle del fine settimana scorso a Rossano  in P.za B. Le Fosse, i “Grillini” del movimento locale hanno deciso di inaugurare una sede a Rossano, in occasione della quale parteciperanno alcuni candidati al Parlamento.

 

Tale necessità è scaturita in seguito al dibattito con i cittadini durante l’incontro di domenica in Piazza B. Le Fosse. Infatti diversi cittadini, impossibilitati ad accedere ad internet, avevano evidenziato l’esigenza di conoscere il movimento sul territorio. Da quì è immediatamente partita una condivisa riflessione sulla necessità di creare una sede che non sia più solo virtuale ma reale in modo da poter dare voce e ascolto anche a tutti coloro che, pur non potendo utilizzare i moderni strumenti tecnologici per vari motivi, intendono partecipare attivamente e dare il loro contributo personale al movimento 5 Stelle ed alla collettività.

La sede ubicata in via Torre Pisani, offerta gratuitamente da un attivista del Movimento (dr. A. Aiello), sarà attrezzata di rete e computer per l’accesso a internet e verrà messa a disposizione, con l’aiuto di attivisti volontari, a tutti coloro che non hanno dimestichezza o non possono accedere a Internet e sarà il luogo di incontro per confronti e dibattiti su varie tematiche di interesse generale e della collettività, nonché punto di riferimento per gli attivisti e cittadini. Prossimamente verranno inaugurate altre sedi in Corigliano e paesi del comprensorio.

“ Il movimento 5 stelle, soprattutto a Rossano e Corigliano, vuole essere ormai un riferimento reale per i cittadini e non solo virtuale. L’intento è di abbattere l’indifferenza e ridurre quel distacco della gente verso la politica, purtroppo vissuta fino ad oggi in modo passivo a causa delle distorsioni che hanno caratterizzato la c.d. democrazia rappresentativa. Falliti o mai del tutto applicati i principi della democrazia rappresentativa, soprattutto con la crisi dei partiti e delle ideologie degli ultimi decenni, è necessario un cambio di rotta coinvolgendo e facendo partecipare attivamente la gente alle scelte e decisioni politiche con il sistema della c.d democrazia diretta e partecipativa. Questo è ciò che si propone come principale obbiettivo il Movimento 5 Stelle.

Movimento 5 Stelle Rossano/Corigliano
Avv. Pasquale Catalano

 

Stampa Email