Danza, successo dei giovani coriglianesi al "Campus & Contest San Francesco di Paola"


Si é conclusa lo scorso 16 luglio, presso il Cinema Teatro Odeon di Paola, la terza edizione della rassegna e concorso Internazionale di danza "Campus & Contest San Francesco di Paola - Terza Edizione" che ha visto la partecipazione di oltre 200 ragazzi allievi di scuole di danza provenienti da tutta Italia e soprattutto dall’estero (Romania, Bulgaria, Moldavia).

La scuola professionale d i Danza “Stage Academy Ballet", con sede a Schiavonea del comune di Corigliano Rossano, ha partecipato per la prima volta portando alcune allieve che studiano nei vari corsi, dal Corso Propedeutica al Corso Professionale Danza Classica Accademica e Danza Moderna–Contemporanea.
Le lezioni del Campus sono state tenute nei giorni precedenti dai meravigliosi Maestri Maria Postelnicu, George Postelnicu, Andrei Batalov, Anbeta Toromani, Mia Molinaroli, Marcello Algeri, Denis Medvedev, Gabriele Manzo, Barbara Melica, che con la loro professionalità e competenza hanno arricchito il Campus giorno dopo giorno, permettendo a tutti i partecipanti di raggiungere eccellenti risultati.
Con l'ultimo appuntamento, si è svolta la fase Contest con una Giuria di Fama Interazionale che ha assegnato numerosi premi, contratti di lavoro e tanto altri riconoscimenti. La Giuria era composta da Andrei Batalov, Denis Medyedev, Ambeta Toromani, Mia Molinari, Marcello Algeri, Gabriele Manzo, Barbara Melica, Ovidiu Dragoman, Saveria Tumino, Alina Filipescu, Girnet Eugen, Andrei Litvinov, Salvo Mastroeni, Alex Asenov e Maria Postelnicu ha giudicato il lavoro professionale, giornaliero e costante del Direttore Artistico e Insegnante di Danza Classica e Repertorio e Danza Moderna Maestro Carlo Panzera e dell’Insegnante di Classico e Punte Maestro Martilotti con la seguente valutazione:
1° Posto: Passo a due Celi Alessia e Martilotti Dalila - Le Marinarette Cat. Principianti 1; 3° Posto: Assolo Classico Maria Pia Forciniti - Cupido da Don Chisciotte Cat. Junior; 3° Posto: Contemporaneo - Soavemente Cat. Children; 4° Posto: Passo a due Di Giovanni Valentina e Maria Francesca Dragomir - Duet Cat. Children; Premio Speciale dell Giuria a : Assolo Gentile Rachele - Jolly Holiday - Mary Poppins Cat. Principianti 1; Premio Speciale Giuria: Assolo Madeo Asia;
- Variazione di Ramze (Da La figlia del Faraone) Cat. Children; Borsa di studio al 50% per il Concorso Internazionale di BUCAREST “LEBADA DE CRISTAL” - Romania.
Il successo inaspettato e prestigioso ha visto raggiungere, ancora una volta, l’obiettivo sociale, educativo e didattico che la scuola di Danza “Stage Academy Ballet” e tutto lo staff organizzativo e il corpo insegnanti si prefigge, cioè dare la possibilità ai propri allievi di emergere e coltivare il proprio talento, creando opportunità di crescita e esperienze di studio e confronto con tutte le realtà che il mondo della Danza ofre anche a livello internazionale.
Fabio Pistoia


 

Stampa Email