I giovanissimi ballerini coriglianesi Abruzzese e Cerza diventano Vice Campioni d'Italia


Si sono conclusi da pochi giorni a Rimini, presso il Pala Fiere, i Campionati Italiani di Danza Sportiva FIDS 2019, a cui la Scuola di Ballo “New Generation Forever” dei Maestri Angelo e Antonio Cerza, sita in contrada Torricella Superiore nell’area urbana Corigliano del comune di Corigliano-Rossano, ha preso parte come unica scuola presente nel territorio comunale.

I Campionati Italiani, con grande soddisfazione dei Maestri Angelo e Antonio Cerza e del Maestro Professionista Vincenzo Mauro, hanno portato ottimi risultati da parte delle coppie partecipanti.
La coppia formata dai ballerini Sophia Gilberti e Francesco Alfano ha conquistato la finale nella Combinata Danze Latine – Danze Standard 10 Balli, classificandosi al Sesto Posto nella Categoria C 8/9 anni. Altra notevole posizione è stata ottenuta dalla coppia di ballerini formata da Elisa Cerza e Francesco Citera, classificandosi anche loro in finale al sesto posto nella Combinata Danze Latine – Danze Standard 10 balli nella Categoria B1 14/15 anni e sfiorando la semifinale di Danze Latino – Americane di Categoria B1 14/15 anni, eliminando così ben 25 coppie.
Saliti sul secondo gradino del Podio, meritando il Titolo di Vice Campioni Italiani di Categoria B3 8/9 anni, sono stati i ballerini Chiara Abruzzese e Domenico Cerza. Questa giovanissima coppia è riuscita a conquistare, infatti, ben 3 Medaglie d’Argento nelle 3 discipline disputate: Combinata Danze Latine – Danze Standard 10 Balli; Danze Standard di Categoria; Danze Latino – Americane di Categoria. La coppia è stata definita dai Maestri, vista anche la loro giovanissima età, una “coppia talentuosa” in grado di portare in alto il Tricolore e soprattutto il nome della Scuola di Ballo "New Generation Forever".
Un risultato, questo della giovanissima coppia, che con grande tenacia e soprattutto passione ha rappresentato un vanto, a livello nazionale, non solo per la nostra amata regione Calabria, ma anche per la nostra amata Città. I due bambini vengono pertanto definiti come “Due Grandi” della Danza Sportiva Italiana. Enorme quindi la soddisfazione dei Maestri per i loro risultati raggiunti e per tutto ciò che sono stati capaci di costruire e che
nel futuro riusciranno a raggiungere.
Inoltre, da sottolineare che i risultati raggiunti dalle coppie partecipanti della "New Generation Forever" ai Campionati Italiani permetteranno il passaggio alla categoria superiore per meriti sportivi.
Grandissima anche la soddisfazione da parte dei Genitori, che con impegno seguono i loro figli in questa meravigliosa disciplina sportiva.
Infine, tutti gli allievi della Scuola di Ballo "New Generation Forever" - Elisa e Francesco, Chiara e Domenico, Sophia e Francesco, Rossella e Damiano, Francesca e Giovanni, Giuliana e Giuseppe, Teresa e Gianluca, Francesca e Alex, Martina e Francesca, Katia e Cristian - insieme a tutto il gruppo di Zumba della Zin Maestra
Giusy Caruso e dei Balli di Gruppo vi aspettano venerdì 26 luglio alle ore 21.30 presso il ristorante-pizzeria "San Francesco" in località Pirro Malena – Lungomare di Corigliano-Rossano per il Saggio di Fine Anno dove sarà possibile ammirare le loro performances.
Fabio Pistoia 

Stampa Email