• Home

Caffè Aiello Corigliano - Domani i rossoneri tenteranno l'impresa a Molfetta

Dopo essersi lasciati sfuggire Gara2 davvero per poche ingenuità e qualche errore di troppo, i ragazzi di coach Torchio proveranno domani sera (ore 20.30) a centrare l'impresa di accorciare le distanze, nella serie che in questa semifinale playoff vede avanti Molfetta 2-0, violando il tappeto di gioco pugliese.

Tomasello e soci, d'altra parte, non hanno alternative: perdere nuovamente contto l'Exprivia significherebbe chiudere domani stesso una stagione giocata comunque su buoni livelli.

GLI AVVERSARI

Per Molfetta quella di domani sarà una gara importante. Battere Corigliano e volare in finale senza sprecare ulteriori energie è indubbiamente l'obiettivo principale dei biancorossi, che vogliono staccare subito il biglietto per quello che sarebbe poi l'ultimo gradino prima dell'A1. Coach Cichello schiererà quindi il miglior "sette" a sua disposizione e, stando a quanto visto domenica scorsa, è anche probabile che pensi a qualche variazione come quella di inserire subito Castard in banda. Per il resto, saranno gli atleti già visti a Corigliano a scendere in campo, con il solito Van Dijk a garantire incisività a buona parte degli schemi offensivi pugliesi.

QUI CAFFE’ AIELLO

Come detto, la Caffè Aiello non ha alternative per quanto riguarda il risultato finale da centrare. Coach Torchio quasi certamente riproporrà lo schieramento iniziale di domenica scorsa, pensando forse all'inserimento di Bortolozzo dal primo punto, vista l'incisività del centrale rossonero nella seconda parte di Gara2. Per il resto, ci si attende un Corigliano agguerrito che dovrà fare di tutto per riaprire il discorso e tenere viva la serie.

IL PREGARA DI MARCO SANTUCCI

«Per noi è una gara decisiva, inutile sottolinearlo. Dopo esserci giocati le nostre chance non al meglio in Gara2, adesso dobbiamo fare l'impresa di battere Molfetta in casa sua per restare in corsa. Non sarà cosa semplice, ovviamente. Loro sono molto forti e avranno il vantaggio del campo e del pubblico amico. Sta a noi però provare a sbarrargli la strada. Non abbiamo alternative, daremo il massimo».

ARBITRI E MEDIA

Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con flash dal palasport di Molfetta affidati ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Bruno Frapiccini e Marco Zavater. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) nel weekend, in orari da definire. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

---------------------------------------------------
Johnny Fusca

Ufficio Stampa e Comunicazione

Caffè Aiello Corigliano

Stampa Email