David Ceppi allenerà il Fabrizio Calcio a 5

La notizia circolava gia da settimana scorsa, da quando su un noto quotidiano locale il Team Manager Luca Forace aveva dichiarato che il Fabrizio C5 era sulle tracce di un allenatore di livello nazionale, un allenatore con alle spalle esperienze di serie A1 e serie A2.

Oggi anche se manca ancora l'ufficialità, possiamo tranquillamente affermare che Ceppi sarà il nuovo allenatore del Fabrizio. Non è un colpo qualunque quello messo a segno dalla società bianconera, infatti A2 o serie B, la famiglia Olivieri ha deciso di blindare la panchina affidando il ruolo all'esperto David Ceppi. Vecchia conoscenza del calcio a 5 calabrese per essere stato al fianco di Ronconi ai tempi della Lab Infissi ed averlo sostituito dopo il suo esonero,  Ceppi avrebbe accettato l'offerta del Fabrizio e sta già lavorando per costruire la nuova squadra. Nel suo curriculum spiccano diverse esperienze in serie A1 e A2 con la Roma, Putignano, Magione e Potenza.
Proprio nelle due stagioni a Potenza (quella con la Meco 2010-11 e quella col Futsal 2012-13) Ceppi è stato protagonista di una promozione dalla serie B alla serie A2 e una qualificazione alla Final Eight proprio di A2 oltre a tanti gol e spettacolo. Questi i numeri (relativi solo ai campionati di B e di A2) con cui Ceppi saluta Potenza: su 46 partite, 30 vittorie, 6 pareggi, 10 sconfitte, 260 gol fatti, 134 subìti. Tanta roba.

La trattativa fortemente voluta dal presidente Santella e dal Team Manager Forace ha avuto importanti sviluppi due settimane fa quando le parti si sono incontrate in un noto locale della costa Coriglianese ma solo domenica sera hanno sciolto le ultime riserve.

Ora non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi dalla Divisione che esaminate le domande di ripescaggio renderà ufficiale il salto di categoria.

Ulteriori novità ci saranno nei prossimi giorni quando la società annuncierà i nuovi acquisti, per ora godiamoci questo, che vista l'entità della persona, è un grande acquisto.

Stampa Email