Caffè Aiello Corigliano - Domani c'è la sfida contro Padova

E’ tutto pronto per la sfida playoff che domani alle ore 18, al Pala Corigliano, metterà di fronte la Caffè Aiello e la Tonazzo Padova. Separati da soli 2 punti in classifica, i team che si affronteranno domani sul parquet calabrese mirano entrambi ad accaparrarsi una piazza buona nella griglia playoff, per cui la sfida si preannuncia aperta e sicuramente combattuta da entrambi gli schieramenti.

Chi vince, infatti, ha la possibilità di lanciarsi in solitario al quinto posto, per cui è scontato che nessuno farà sconti all’avversario.

GLI AVVERSARI
Il gruppo allenato da coach Schiavon arriva all’impegno contro i rossoneri forte di due successi in altrettanti turni interni. I veneti sono un team rodato che, proprio nell’ultima parte della stagione, ha trovato gli equilibri giusti. Condizione che mette la Tonazzo nella posizione di scendere in Calabria per tentare il colpaccio. Coach Schiavon dovrebbe schierare Mattera al palleggio opposto a Rosso, Vedovotto e Giannotti (o Moretti) in banda, Volpato e Salgado al centro e Balaso libero.

QUI CAFFE’ AIELLO
La Caffè Aiello arriva all’impegno contro Padova dopo il ko inatteso in casa di Reggio Emilia. La formazione calabrese vuol far ricredere tutti e dimostrare subito in casa, davanti al proprio pubblico, che la sconfitta emiliana è stata un episodio. Per far ciò coach Torchio si affiderà al suo miglior “sette”, ma considerando che il tecnico dei calabresi ha tutti gli effettivi disponibili, è probabile che ancora una volta mischi le carte. A parte Fabroni in palleggio e Tomasello al centro, gli altri titolari restano in bilico e legati alle scelte dello staff tecnico, che valuterà sino al riscaldamento pre-gara chi schierare.

IL PREGARA DI MARTEEN VAN GARDEREN
«Dopo il passo falso di Reggio Emilia, vogliamo tornare a macinare punti per risalire la china in classifica. Nell’ultimo match qualcosa non ha funzionato a dovere e ne è venuta fuori una prestazione non all’altezza delle ultime uscite. Guardiamo pertanto alla gara contro Padova come ad un match importante sia per la classifica sia per dimostrare che noi non siamo quelli di Reggio Emilia, ma quelli che hanno battuto anche avversari illustri e quotati. Sappiamo che il team veneto attraversa un bel momento e che ha giocatori di elevate qualità, conosciamo pertanto le insidie di questa sfida. Metteremo pertanto il massimo impegno per imporre il nostro gioco e dar fastidio ai nostri avversari».

INIZIATIVE
Prevista durante il match la presenza al palasport dello stand della Del Monte – sponsor del campionato di Serie A di pallavolo - con degustazione libera dei prodotti dell’azienda. Prima del fischio d’inizio si procederà anche alla consegna di un defibrillatore alla società Caffè Aiello, offerta gratuitamente dalla Sixtus Italia. A fine gara ci sarà la consegna del terzo del terzo premio della "Volletteria delle Meraviglie", che consiste in una crociera per due persone nel Mediterraneo offerta da Zampino Viaggi.                        

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca affidata Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Mauro Goitre di Collegno (To) e Mariano Gasparro di Agropoli (Sa). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano

Stampa Email