Calcio: torna a sorridere il Corigliano Schiavonea, battuto il Fuscaldo

Giuseppe BrillanteCon due reti, siglate entrambe nella ripresa, il Corigliano- Schiavonea supera l’ermetico Fuscaldo accorciando momentaneamente il gap a meno due dalla vetta. In attesa della trasferta di oggi dell’Audace Rossanese a Praia, i ragazzi di mister Pacino mettono al sicuro tre punti vitali sia per la tutela del secondo posto che per l’eventuale rincorsa al primato.

Per i locali prova scoordinata nella prima parte di gara e più armonica nel secondo tempo. Ospiti, invece, che non vanno mai alla conclusione, chiudendosi a riccio e affidandosi a spente e vane ripartenze. Per la cronaca al 10’ pt Brillante serve Arcidiacono che da buona posizione spara alto. Al 16’ pt, Brillante di testa spedisce la sfera poco sopra la traversa. Poco dopo Lappanese, su calcio piazzato, tira fuori. Gli fa eco Brillante con una gran botta di poco sul fondo. Ripresa decisamente più gagliarda con gli jonici all’arrembaggio e determinati ad agguantare l’intera posta in palio. All’8’ st, sassata al fulmicotone di Lappanese che impegna Pastore. Passano pochi minuti è il nuovo entrato Falcone si esibisce in rovesciata che l’estremo ospite respinge in angolo. Al 19’st è Brillante che per i coriglianesi da vero orchestrale, trova la “nota” giusta e lascia partire da fuori area un fendente imparabile per la rete del vantaggio. Anche Falcone, però, è in giornata si è al 24’ st becca la traversa piena. Sulla ribattuta Arcidiacono è ben appostato ma cade in area reclamando il calcio di rigore. Altra pericolosa bordata dalla distanza arriva dalla new- entry Bomparola. Nel finale, al 48’ st, Vasso, da dieci minuti in campo, sguscia a tutti e serve al centro dove Falcone insacca il 2 a 0 finale. Sulla stessa azione infortunio per Scigliano, causa un duro scontro di gioco, che resta a terra per alcuni minuti e per cui si è reso necessario un controllo al locale nosocomio prima del ritorno a casa. Per fortuna nulla di grave e solo un brutto colpo senza conseguenze.
CORIGLIANO SCH.- FUSCALDO 2-0  ( Pt 0-0)
CORIGLIANO S.: Carnevale sv, Berlingieri A. 6, Carelli 6, Lappanese 6,5, Cofone 6, Granata 6, Brillante 6,5, Russo 6 (17’ st Bomparola 6), Barilari 5,5 (1’st   Falcone 6,5,), Zangaro 6,5 (43’ st Vasso 6), Arcidiacono 6. In panchina: Alfano, Berlingieri M., Toscano, Meligeni. All.: Pacino 6 
FUSCALDO: Pastore 5,5, Condino S. 5 (25’ st Maio 5), Gatto 5 (13’ st Spagnolo F. 5), Leta 5,Condino G. 5, Scigliano 5, Manea 5 (25’ st Angelico 5), Alò 5, Brunetti 5, Santoro 5, Orsino 5. In Panchina: Adamo, Costanza, Ramundo, Spagnolo S. . All. Martora 5

ARBITRO: Molinaro 6 di Lamezia Terme (Assistenti Chiappetta e De Napoli di Cs)
MARCATORI: 19’st Brillante (CS), 48’ st  Falcone (CS)  
NOTE: Giornata coperta e fredda; terreno discreto; spettatori 200 circa; ammoniti: Zangaro (CS), Condino G. (F); recupero 1’pt e 4’ st; angoli 10-1.
Cristian Fiorentino    

Stampa Email