Sporting Club Corigliano: Under 18 vittoriosa nel girone A

Si è concluso domenica 03 marzo il campionato under 18 regionale di calcio a 5 girone A dello Sporting Club Corigliano, e non poteva esserci epilogo migliore; infatti i bianco verdi di mister Candia hanno primeggiato, conquistando il girone con un punto di vantaggio sulla Medicenter Kr.

Cavalcata dai numeri impressionanti per capitan Caputo e compagni, che hanno collezionato 12 vittorie, 1 pareggio e un'unica sconfitta. Guidati dal bomber Alessandro Fino, che ha realizzato la bellezza di 33 gol,la giovane squadra del presidente Fino hanno realizzato 97 gol subendone 51, numeri che ora dovranno essere confermati nella fase regionale, che andrà a decretare la miglior squadra della regione Under 18. Molto soddisfatto del finale di campionato, il giovane e promettente allenatore Giovanni Candia, con cui abbiamo avuto il piacere di fare una brevessima chiacchierata.
Allora mister,debutto in panchina subito vincente,come si sente?
- Beh sicuramente entusiasta della vittoria, grande soddisfazione da condividere con tutta la società ed i ragazzi!
Appunto i ragazzi: la entusiasma lavorare con loro?
- Certo in ogni cosa che faccio metto il giusto entusiasmo, sono stato entusiasta sin dal primo giorno che mi è stata affidata la squadra.
Parliamo dei ragazzi:c'è qualcuno che si e contradistinto?
- Beh sinceramente tutto il gruppo, perchè noi effettuiamo un gioco di squadra, e non basato sul singolo, quindi non potrei dire un nome su tutti sinceramente.Bravi veramente tutti dal primo al all'ultimo
Campionato vinto, ora concentrazione sulla fase regionale,che aspettative ci sono sulla vostra squadra?
- Ovviamente sarei ipocrita a non dire che cerchiamo di arrivare in finale, ce la metteremo tutta.
Prospettive per il suo futuro,continuerà a giocare o vorrebbe allenare "seriamente"?
-Su due piedi mi sento di rispondere di voler giocare sicuramente e magari in futuro non molto lontano allenare in modo serio, tutto nasce dagli stimoli. Vedremo.


Lo Sporting Club Corigliano ora sarà chiamato all'esame di maturità contro il forte Atletico Belvedere, squadra piena di elementi che militano anche in prima squadra e di sicuro una brutto cliente per i giovani coriglianesi. Domenica 10 di scena l'andata , in quel di Belvedere, e ritorno, domenica 17 il ritorno presso il centro sportivo Sporting Club Corigliano. A noi dell'ufficio stampa, non rimane di augurare un grosso in bocca a lupo ai nostri ragazzi. Forza Sporting!

ROSA JUNIORES 2012/13

CAPUTO DEMETRIO,ALGIERI ANTONIO (PORTIERI) CAPUTO DEMETRIO, VARCARO DOMENICO ,OREFICE LEONARDO,MOLINARI ANDREA,ROTELLA PIERO, (ULTIMI) BARONE DOMENICO,STABILE MARCO,FORZINO GIUSEPPE (LATERALI) ,SPINA ANTONIO,LIGUORI GIUSEPPE ,FINO ALESSANDRO(PIVOT) CURTI VINCENZO (DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE) CANDIA GIOVANNI (ALLENATOORE)

Stampa Email