Caffè Aiello Corigliano - Domani in campo in casa di Atripalda

Va in scena domani in anticipo sul programma solito della Serie A2 lo scontro playoff di Avellino tra la Sidigas HS Atripalda e la Caffè Aiello Corigliano. Il match si disputerà nel solito orario domenicale, ossia alle 18, e metterà in palio punti fondamentali per la corsa nella griglia playoff, considerato che i padroni di casa (quarti sino adesso in Regular Season) hanno solo 3 punti di vantaggio sui calabresi (sesti a pari punti con Padova).



GLI AVVERSARI

Il gruppo affidato a coach Totire arriva all'impegno contro Corigliano dopo il ko esterno rimediato domenica scorsa nello scontro diretto playoff contro Monza. Uno stop che forse era anche nell'aria, visto che dopo il successo nella finale di Coppa Italia gli irpini hanno perso qualcosina in sicurezza e gioco espresso in campo, lascia do qualche punto in più sui vari campi. Tuttavia la formazione di Totire resta una delle meglio attrezzate del comparto d'A2 e per Corigliano sarà una vera impresa strappare qualcosa. Totire dovrebbe affidarsi al "sette" solito, con Scappaticcio al palleggio opposto a Cazzaniga, De Paola e Libraro di banda, Candellaro al centro con Di Marco e Cortina libero.

QUI CAFFE’ AIELLO

Coach Torchio ha tutti gli effettivi a disposizione. Recuperati gli acciaccati come Marretta e Gonzalez, per il tecnico dei calabresi ci sarà ancora una volta da scegliere il team base da mandare in campo all'inizio, vista l'attitudine del gruppo rossonero ad essere sempre pronto chiunque siano gli uomini scelti per l'ingresso in campo da titolari. In banda Van Garderen dovrebbe giocare con di fianco uno tra Marretta e Santucci, al centro capitan Tomasello sarà affiancato da Sperandio (o Bortolozzo), Padura Diaz è in vantaggio su Giombini per il ruolo d'opposto, mentre al palleggio Fabroni guiderà la squadra, con Paris pronto a subentrare. Il libero sarà presumibilmente Smerilli.

IL PREGARA DI FERNANDO GONZALEZ

«Andiamo ad Avellino convinti di poter far bene, anche se loro sono un gran team, costruito per arrivare fino in fondo. Ci sono giocatori del calibro di Scappaticcio e Cazzaniga che, non a caso, sono tra i più quotati in Italia. Sarà molto dura, ma vogliamo confermare quanto di buono mostrato contro Matera domanica scorsa e proseguire la nostra corsa nella griglia playoff. Daremo il cento per cento, lo dobbiamo anche ai nostri tifosi che ci seguono sempre e, come a Molfetta, anche ad Atripalda saranno al palazzetto per tifare Caffè Aiello».

ARBITRI E MEDIA

Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con flash radio dal palasport campano e conduzione in studio affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Antonio Longo di Principina Terra (Gr) e Gianpiero Perri di Roma. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano

Stampa Email