Caffè Aiello Corigliano - Vittoria al tiebreak sul campo di Atripalda

Al termine di una prestazione gagliarda ma, purtroppo, non priva di “passaggi a vuoto” condizionanti, la Caffè Aiello Corigliano è riuscita a venire a capo di una Sidigas Atripalda che ha saputo riscattarsi dopo una falsa partenza nei primi due set.

La formazione calabrese allenata da coach Giovanni Torchio è stata infatti determinata all’inizio ed ha avuto un ottimo impatto alla sfida, con i primi due set volati via – specie il secondo – in maniera abbastanza immediata e netta. Complice un cambio palla che ha funzionato a dovere, sulla scia di quanto già fatto vedere contro Matera domenica scorsa, Tomasello e soci hanno gestito bene le situazioni di gioco proposte dagli irpini, mettendosi in tasca una buona fetta di partita. Poi, però, quasi inattesa, è arrivata la reazione degli uomini di coach Totire, bravi ad sovrastare gli ospiti in un terzo set di chiara matrice campana. Il quarto set è stato il match point fallito dalla Caffè Aiello: in vantaggio per alcuni tratti del parziale, Padura Diaz e gli altri si sono “persi” nel finale, favorendo la rimonta dei ragazzi di casa, che così sono riusciti a portare l’incontro sul 2 a 2. Nel tiebreak è finalmente tornata la voglia di far bene dei rossoneri, che sono tornati a giocare ai livelli dei primi due parziali portando a casa l’incontro e 2 ottimi punti in classifica. La vittoria in casa della Sidigas Atripalda, anche se sofferta, rappresenta di sicuro un ottimo risultato poiché arrivata sul campo della quarta forza del torneo, nonché detentrice della Coppa Italia di categoria. Il successo odierno, tra l’altro, apre adesso le porte ad un altro match altrettanto delicato quale quello in calendario domenica prossima al “Pala Corigliano”, dove la Caffè Aiello sfiderà Monza in uno scontro diretto che mette in palio punti importantissimi per la griglia playoff.





_______________________________

SIDIGAS HS ATRIPALDA             2

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO     3

Parziali: (22-25, 13-25, 25-16, 25-23, 9-15)

 

SIDIGAS HS ATRIPALDA: Cazzaniga 8, Candellaro 11, Di Marco 8, Cortina (L), Scappaticcio, De Paola 11, Izzo 7, Libraro 1, Cavaccini, D'angelo 5, Mrdak 13. Non entrati Picariello, Bassi. All. Totire.

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO: Fabroni 6, Van Garderen 17, Smerilli (L), Santucci 9, Tomasello 5, Bortolozzo 13, Paris, Padura Diaz 27, Sperandio 2, Giombini 2, Marretta. Non entrati Casciaro, Rodriguez. All. Torchio.

 

ARBITRI: Longo, Perri.

NOTE - durata set: 24', 20', 23', 27', 14'; tot: 108'.

 

Johnny Fusca

Ufficio Stampa e Comunicazione

Caffè Aiello Corigliano

Stampa Email