Caffè Aiello Corigliano - Vittoria a Monza, si va a Gara4

Una Caffè Aiello tosta quanto basta sbanca il parquet della Vero Volley Monza al termine di un altro lunghissimo match deciso, ancora una volta - tanto per cambiare, contro i lombardi - al tiebreak. Stavolta, però, gli ultimi punti parlano rossonero e a portare a casa il confronto sono i calabresi, che così allungano la serie in questo turno playoff accorciando le distanze sul 2-1.

Monza sciupa dunque l’opportunità di chiudere i conti in casa, cedendo alla Caffè Aiello dopo aver recuperato ben due set di svantaggio, ma conservando comunque un altro “match point” domenica prossima 7 aprile in terra calabra, allorchè ci sarà da giocare Gara4 e per i lombardi ci sarà quindi una nuova chance di passare il turno senza dover per forza ricorrere alla decisiva sfida di mercoledì 10 aprile, che si giocherebbe nuovamente al “PalaIper” di Monza.

Guardando a quanto successo in campo, c’è da dire che i padroni di casa si ripresentano nuovamente con lo stesso “sette” che ha violato domenica scorsa il “Pala Corigliano”, ossia privi dell’infortunato Cozzi. Per cui coach Del Federico si affida nuovamente agli stessi uomini, optando ancora per Mor al centro a far coppia con Beretta. Coach Torchio, invece, ridisegna completamente posto 4 e schiera titolari Marretta e Van Garderen, smistando Santucci a fare il libero. Per il resto, parte Sperandio al centro con Tomasello, ma a gara in corso il giovane centrale ex Club Italia lascia il posto a Bortolozzo.

A fronte di due splendidi set giocati e vinti dalla Caffè Aiello Corigliano, parziali tiratissimi ma sempre gestiti con attenzione dagli ospiti, sono poi seguiti due set completamente ad appannaggio della squadra di casa, brava a sfruttare gli sbandamenti dei rossoneri calabresi. Poi, però, nel tiebreak Corigliano ritrova la giusta vèrve e va a chiudere una sfida delicatissima che trascina il confronto a Gara4, prevista per domenica prossima a Corigliano alle ore 18.

Tabellino

VERO VOLLEY MONZA                       2

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO         3

Parziali: (22-25, 19-25, 25-22, 25-21, 12-15)

VERO VOLLEY MONZA: Hrazdira 17, Pieri (L), Tiberti 1, Cauteruccio (L), Mor 11, Botto 10, Beretta 11, Reggio, Baroti 18, Puliti 2. Non entrati Do Nascimento Jr, Mazza, Angelov. All. Del Federico.

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO: Fabroni 11, Van Garderen 15, Smerilli (L), Santucci (L), Tomasello 11, Bortolozzo 11, Paris, Padura Diaz 21, Sperandio 1, Giombini, Marretta 13. Non entrati Casciaro, Gonzalez. All. Torchio.

ARBITRI: Zanussi, Lot

NOTE - durata set: 25', 26', 29', 32', 16'; tot: 128'.



Johnny Fusca

Ufficio Stampa e Comunicazione

Caffè Aiello Corigliano

Stampa Email