Caffè Aiello Corigliano - Domani al Pala Corigliano c'è Gara4/playoff contro Monza

E’ tutto pronto per la sfida che domani alle ore 18 metterà di fronte la Caffè Aiello Corigliano e la Vero Volley Monza per la sesta volta in questa stagione. Al Pala Corigliano, infatti, domani i due team si sfideranno in Gara4 playoff, con il parziale che al momento vede avanti i lombardi per 2-1 nel contro degli incontri vinti in questo spareggio promozione.

La sfida che si giocherà tra poco più di 24 ore in terra calabra, dunque, mette Corigliano di fronte ad un unico risultato utile, ossia la vittoria; Monza, invece, anche perdendo, avrà comunque a disposizione il “jolly” di giocare l’eventuale “bella” in casa propria mercoledì 10 aprile alle 20:30.

GLI AVVERSARI

Nelle prima due gare di questo turno playoff – iniziato con Monza avanti “d’ufficio” di un incontro nella serie, così come prescritto dal regolamento per chi ha occupato una migliore posizione di classifica al termine della Regular Season - coach Del Federico ha utilizzato tutti i suoi effettivi tranne Cozzi, fermato da problemi muscolari. L’assenza del forte centrale ha relativamente avuto il suo peso nell’equilibrio di gioco di una Vero Volley comunque forte e ben assortita nel roster, come testimonia l’innesto positivo di Mor a far coppia al centro con Beretta. Per il resto, Tiberti, Botto, Hradzira, Pieri e Puliti vanno a completare un “sette” pensato per il salto in A1.

QUI CAFFE’ AIELLO

Dopo il cambio pelle che coach Torchio ha deciso per la Caffè Aiello nelle prime due gare del confronto playoff contro Monza (utilizzando i suoi atleti di posto 4 in maniera variegata, fino alla scelta di giocare con Santucci libero e di proporre Bortolozzo per Sperandio al centro), resta adesso poco chiaro come il tecnico dei calabresi presenterà la formazione nell’impegno di domani a Corigliano. Appare assodato che Fabroni e Padura Diaz formeranno la diagonale e che capitan Tomasello giocherà al centro, con Van Garderen che farà parte del reparto di banda. Per il resto, tutto da definire nella rifinitura di domattina.


IL PREGARA DI MARCO FABRONI

«Andiamo a giocarci questa ennesima sfida contro Monza con l’ovvio obiettivo di vincere e portare la serie a Gara5. E’ naturale che Monza verrà in Calabria per chiudere il discorso ed evitare rischi poi in una eventuale bella, anche se in casa, per cui sarà una sfida avvincente e per noi delicatissima, oltre che in salita per il valore dell’avversario. Dobbiamo dar fondo a tutto il nostro orgoglio e tenere bene a mente i sacrifici che abbiamo fatto durante tutto l’anno per arrivare a giocarci adesso queste gare playoff. Monza è attrezzata per il salto di categoria, ma noi proveremo a darle fastidio fino in fondo. Spero, infine, che i nostri supporters siano presenti in massa e, come sempre, ci diano una grande mano. Noi daremo tutto in campo per regalare a questo grandissimo pubblico un’altra soddisfazione. Perché se lo meritano».

ARBITRI E MEDIA

Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Antonino Genna di Strambino (To) e Maurizio Cardaci di Torino. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle 21:15 e mercoledì alle 11. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

 

Johnny Fusca

Ufficio Stampa e Comunicazione

Caffè Aiello Corigliano

Stampa Email