Caffè Aiello Corigliano - Domani sfida decisiva (Gara5) a Monza

Corigliano vs Monza: atto settimo. Quello decisivo. Domani sera infatti, in un modo o nell’altro, si chiude la lunghissima sfida che in questa stagione ha visto calabresi e lombardi darsi battaglia in avvincenti scontri all’ultimo palla, tra Regular Season e Playoff. 

Al momento il bilancio parla a favore dei ragazzi di coach Del Federico, che hanno collezionato 3 successi sul campo e 1 a tavolino, mentre i rossoneri di coach Torchio si sono imposti due volte e sempre ai playoff. In tute le occasioni in cui la Caffè Aiello e la Vero Volley si sono sfidate, comunque, è stata battaglia vera in campo. E domani sera non c’è ombra di dubbio che al Pala Iper – ore 20:30 – andrà in scena la madre di tutte le battaglie stagionali tra questi due team, visto che chi vince passa il turno e prosegue la propria avvenuta nei playoff. Sino ora Monza s’è portata a casa Gara1 (d’ufficio) e Gara2 (2-3 al Pala Corigliano); poi è toccato ai rossoneri imporsi prima a Monza (2-3 in Gara3) e poi sul proprio tappeto di gioco (3-1 in Gara4).

GLI AVVERSARI

Ormai sul modus operandi del tecnico argentino alla guida della Vero Volley non ci dovrebbero essere dubbi. Sostituito l’infortunato Cozzi con Mor, coach Del Federico ha puntato essenzialmente sempre sugli stessi uomini, schierando contro Corigliano formazioni basate sempre sullo stesso asse portante. Tiberti, Hrazdire, Botto, Beretta e Pieri con Baroti e Puliti è presumibile che siano anche domani gli atleti su cui punta Monza per aggirare l’ostacolo Corigliano e passare il turno.

QUI CAFFE’ AIELLO

Come per Gara3, anche per questa sfida il club rossonero ha puntato su una trasferta più lunga del normale, in maniera tale da arrivare prima a Monza e assorbire meglio il viaggio. Domattina, quindi, dopo la rifinitura classica, coach Torchio sceglierà con che uomini affrontare i lombardi, ma alla luce dell’ultima prestazione è molto probabile che il tecnico calabrese insista sullo stesso “sette” che ha conquistato Gara4


IL PREGARA DEL PRESIDENTE GENNARO CILENTO

«Sono convinto che i ragazzi abbiano disputato sino ad oggi una grande stagione. Il passaggio del turno, seppur impresa ardua da realizzare visto il valore dell’avversario che abbiamo di fronte e il fattore campo che parla sicuramente non a nostro favore, sarebbe la ciliegina sulla torta per noi dirigenza e soprattutto per il gruppo allenato da Torchio. Abbiamo reagito con orgoglio ad una serie che in questi playoff non era iniziata certo bene, con la sconfitta di Gara2 che si sommava al primo incontro perso d’ufficio. Adesso che abbiamo rimesso in parità il confronto teniamo quindi a giocarci le nostre chance facendo bella figura e, come dico sempre, a disputare un buon incontro dando il massimo, così da uscire a testa alta dal campo qualunque sia il risultato finale».

ARBITRI E MEDIA

Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con flash dal Pala Iper. Gli arbitri dell’incontro saranno Massimo Florian di Altivole (Tv) e Andrea Pozzato di Bolzano. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) nel weekend, in orari da stabilire. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano

Stampa Email